L'alternativa naturale che cercavi
Bruciore di stomaco, difficoltà digestive, gonfiore addominale, stitichezza, diarrea… qual’è la causa dei tuoi disturbi?
Il medico iridologo si avvale delle sue conoscenze mediche, esame obiettivo, esami di laboratorio e strumentali.
Talvolta questi strumenti non sono sufficienti. Per completare la diagnosi utilizza l’analisi iridologica per capire quali sono gli organi e o distretti più sensibili e come possono essere collegati tra di loro nel promuovere la sintomatologia clinica.
A questo consegue un ragionamento per individuare una cura personalizzata che tenga conto dello stile di vita, dell’alimentazione e del supporto di rimedi fitoterapici.
Come funziona la nostra consulenza
Gli strumenti diagnostici e terapeutici che la nostra dottoressa adopera sono, oltre agli esami strumentali e di laboratorio:
- Indagine iridologica: permette di evidenziare i punti dell’iride corrispondenti agli organi del corpo. Non è un’alternativa diagnostica che sostituisce altri metodi diagnostici, piuttosto è un metodo integrativo molto utile a livello preventivo, rispetto al rischio di sviluppare determinate patologie verso cui si risulta predisposti. Non consente di vedere nell’occhio una malattia, ma di avere un quadro del proprio stato di salute, identificando le basi da cui partire per promuovere uno stato di benessere.
- Fitoterapia e floriterapia: utilizzo di piante officinali, fiori di Bach e sostanze nutraceutiche per la cura e la prevenzione.